Lettini - l'aggiunta più popolare al giardino o alla terrazza

Sfrutta appieno il tuo giardino o terrazza e goditi momenti spensierati su un comodo lettino. Ti consiglieremo su cosa puntare al momento dell'acquisto e quali sdraio da giardino sono le più apprezzate. Lasciati ispirare e crea un angolo di relax tutto per te, dove puoi goderti un buon libro, bere un caffè o semplicemente prendere il sole.

Comfort perfetto in giardino o cottage fatto su misura per te!

Ognuno di noi ha un'idea diversa di come dovrebbe essere il relax perfetto. Le sdraio da giardino sono prodotte in vari design, alcune anche con gadget pratici davvero ben congegnati che assicurano un comfort perfetto sotto tutti gli aspetti, così ognuno troverà qualcosa per sé.

Tuttavia, una sdraio da giardino non solo deve essere resistente alle intemperie se collocata all'aperto, ma anche confortevole, ma deve anche avere un effetto estetico e armonizzarsi con altri mobili da giardino. Se non lo stai acquistando come parte di un set, una buona soluzione è puntare su colori neutri, facili da abbinare ad altre attrezzature e adatti sia a giardini moderni che classici.

Il nostro consiglio: qui trovi mobili da giardino pratici ed eleganti: https://www.delamart.it/mobili-da-giardino

Quali sono i tipi più popolari di sdraio da giardino?

I requisiti per le sedie a sdraio sono diversi, quindi puoi scegliere tra molti tipi di sdraio per una persona, ma puoi trovare anche sedie a sdraio da giardino per due persone. Inoltre, puoi optare per un lettino da giardino regolabile, grazie al quale non avrai problemi a regolare la posizione del lettino secondo le tue esigenze, o un modello fisso. È essenziale che sdraiarsi sia ergonomico.

Alcuni modelli sono dotati di tendina, tettuccio o ombrellone , altri ne sono sprovvisti. Dipende solo dalle tue preferenze e dall'attrezzatura che hai già, ciò ti darà la soluzione migliore per il tuo giardino. Se hai spesso bisogno di trasportare il lettino in luoghi diversi, ad esempio portarlo con te in vacanza, il modello pieghevole leggero è quello che fa per te. In alternativa, puoi considerare un modello su ruote, rendendolo più facile da trasportare.

Per i più esigenti, che si aspettano di più da un lettino, la soluzione è un lettino da giardino con funzione dondolo, su cui ci si può dondolare sdraiati, o un lettino da giardino pieghevole con tavolo dal design moderno, che ha funzione di: un sedile, una protezione dal sole e allo stesso tempo un tavolo dello stesso design, su cui puoi appoggiare la tua bevanda.

Consigli pratici per la scelta di una comoda sdraio da giardino

Prima di tutto, concentrati sul peso che può supportare il lettino. Scegli un modello che possa reggere facilmente il membro più pesante della famiglia. Per impostazione predefinita, le sedie a sdraio sono adattate a 120 kg, ma i modelli più piccoli, più leggeri e portatili possono essere più adatti a persone più leggere e piccole, quindi questi dati sono molto importanti. Inoltre, occorre prestare attenzione affinché il materiale della sdraio sia sufficientemente resistente alla pioggia e al sole, ma anche allo stiramento e al pilling in modo che la copertura non sbiadisca immediatamente al sole e non si deformi sotto il peso della persona sdraiata.

Come prendersi cura delle sdraio da giardino

Proprio come tutti i mobili da giardino, le sdraio da giardino hanno bisogno della tua attenzione per poterli preservare a lungo. La manutenzione dipende principalmente dal materiale di cui è fatta la sdraio da giardino. La struttura in legno deve essere oliata regolarmente in modo che il legno non si secchi. Le sdraio da giardino in metallo devono essere controllate alle giunzioni. Di solito sono rivestiti con un rivestimento anticorrosione per renderli abbastanza resistenti da non richiedere una manutenzione complessa. I modelli in calamo sono anche facili da usare, se si impolverano o si sporcano, basta pulirli con un panno in microfibra bagnato e lavare i cuscini e le fodere.

Dopo la stagione, si consiglia di riporre i lettini nella casetta da giardino o nel garage in modo che non siano inutilmente esposti al freddo, al gelo e alle intemperie.