Che tipo di sedia ad amaca scegliere?

Stai pensando di acquistare una sedia ad amaca ma non sai quale tipologia scegliere? Leggi il nostro blog e ottieni la risposta a questa domanda.

Ognuno di noi ama il riposo estivo e il relax in giardino. Le sedie ad amaca da giardino ti forniranno lo spazio per un riposo perfetto mentre dondoli piacevolmente. Completeranno non solo il tuo giardino o terrazza all'aperto, ma animeranno anche l'interno della tua casa!

Vediamo diversi tipi di sedie ad amaca

Vuoi creare un luogo di relax dove leggere in tutta tranquillità il tuo libro preferito o semplicemente dondolarti tranquillamente in giardino? Una sedia ad amaca è la scelta perfetta. In generale, possiamo dividere le sedie da giardino in due categorie:

• Sedia amaca con punto di ancoraggio

• Sedia amaca su supporto

Puoi usare una sedia ad amaca con un punto di ancoraggio al soffitto, specialmente all'interno della tua casa. Si distinguerà perfettamente in camera da letto, soggiorno o camera dei bambini. Sarà necessario un punto di ancoraggio sul soffitto di una determinata stanza per appenderlo. È importante riparare correttamente la sedia. Una sedia ad amaca su un supporto ha il vantaggio di poter fare a meno di un punto di ancoraggio durante l'installazione. Pertanto, è adatta per il giardino, la terrazza o la piscina. Montanrla è semplice e veloce, e puoi anche piegare o trasportare la sedia in qualsiasi momento.

Puoi trovare anche alcune sedie da giardino con un pratico baldacchino. Questo tipo è la scelta ideale per la piscina, poiché la tettoia fungerà da protezione contro la luce solare.

Quale materiale scegliere?

Un criterio molto importante nella scelta di una sedia ad amaca è il materiale con cui è realizzata la sedia. Sarà il motivo per cui la tua sedia ad amaca durerà per molte stagioni. Il materiale più utilizzato è senza dubbio il rattan. Il suo enorme vantaggio è la durata e la facile manutenzione. È facile da modellare e i vari motivi lavorati a maglia si adatteranno perfettamente allo stile del tuo giardino. Fra i materiali naturali per le sedie ad amaca, c'è il legno. Ha un aspetto simile al rattan, ma è più impegnativo da mantenere. Le poltrone ad amaca in plastica sono tra le più convenienti e le puoi trovare in diversi colori, ma non impressionano per il loro aspetto artificiale. Le sedie ad amaca per interni sono costituite da un distanziatore in legno e un piacevole materiale di cotone.

La capacità portante della sedia è importante?

Le poltrone ad amaca con supporto hanno una struttura in acciaio di alta qualità che garantisce la stabilità dell'intera poltrona. Di norma, tali sedie possono sopportare carichi fino a 130 kg. Naturalmente, una corretta installazione è particolarmente importante quando si appende una sedia a un punto di ancoraggio. Se la sedia è installata correttamente, può sopportare una capacità di carico fino a 120 kg.

Che colore è di moda in questo momento?

Tra le varianti colore più gettonate c'è senza dubbio l'elegante colore nero. Il suo vantaggio è che puoi abbinarlo facilmente ad altri mobili da giardino. Di recente, anche i colori marrone e grigio sono diventati molto popolari. Tuttavia, non aver paura di usare il colore bianco, che si armonizza facilmente con l'ambiente circostante.

Lo spazio è fondamentale

Un criterio importante nella scelta di una sedia ad amaca è principalmente lo spazio in cui si desidera posizionarla. È importante tenere presente questo fattore, soprattutto quando si utilizza una sedia ad amaca all'interno della casa. Quando dondoli, hai bisogno di molto spazio, quindi posiziona la sedia dove non hai molti mobili che potresti facilmente danneggiare o far cadere. Con le sedie ad amaca da giardino è un po' più semplice, ma su una piccola terrazza o in giardino, una sedia ad amaca può distrarre.

Accessori utili

Alcuni tipi di sedie ad amaca dispongono anche di pratici accessori che possono tornare utili mentre ci si rilassa in giardino. Una tasca laterale per un libro o occhiali è un ottimo accessorio per una sedia ad amaca in tessuto. Importanti sono anche i cuscini comodi e rimovibili che possono essere facilmente lavati. Una pratica tettoia che ti protegge dal sole nelle calde giornate estive è utile per le sedie ad amaca da giardino.

Quali sono le caratteristiche principali delle sedie ad amaca?

• Riposo e relax perfetti

• Utilizzabili non solo all'esterno ma anche all'interno

• Design moderno in diversi colori

• Montaggio facile e veloce

• Sufficiente stabilità e capacità di carico

Scopri una nuova forma di relax!

Le poltrone Hammock rappresentano un complemento d'arredo moderno per tutti coloro che amano lasciarsi trasportare dalla dolce ebbrezza del relax. Scopri questa nuova forma di relax e scegli dalla nostra vasta gamma di sedie ad amaca adatte sia per uso esterno che interno.