Fresa al plasma 50A (IGBT) PPM-PP-50L

308,30 €
Spedizione entro 2-4 giorni
pz.

Codice prodotto: POWPM0800

Il riduttore di pressione con sifone e manometro consente di selezionare la pressione del gas appropriata. L'impugnatura del plotter è dotata di un cavo aggiuntivo per l'accensione senza contatto in modalità HF (High Frequency).

Il plotter Powermat PM-PP-50L può tagliare materiali elettricamente conduttivi come acciai inossidabili non legati, legati, alluminio, rame, nichel o ghisa. Il dispositivo è realizzato con tecnologia IGBT. Questa tecnologia, come nessun'altra, garantisce la massima efficienza. Rispetto alla quantità di elettricità consumata, si ottiene una quantità di potenza più che proporzionale. La corrente di taglio è molto stabile e garantisce un'elevata qualità di taglio. Grazie alla tecnologia IGBT, il dispositivo è leggero e compatto. Può tagliare con una corrente fino a 50 ampere al 60% del carico, il che rende possibile tagliare materiali con uno spessore fino a 12 mm.

Inoltre, il dispositivo avvia l'arco in modalità HF (High Frequency Ignition) - il termine definisce l'accensione senza contatto di un arco elettrico ad alta frequenza, che consente di creare un punto di partenza pulito.

Il vantaggio del taglio al plasma con aria compressa è la capacità di tagliare ad alta velocità mantenendo una superficie di taglio di alta qualità. La capacità di tagliare senza bruciare materiali sottili e il ridotto spazio di taglio sono altri vantaggi del taglio al plasma. Non è necessario l'uso di gas costosi. L'uso di aria compressa convenzionale e la facilità di funzionamento garantiscono un utilizzo senza problemi nei settori delle strutture della carrozzeria, dei serbatoi, delle strutture in acciaio, del riscaldamento, del condizionamento dell'aria, nonché nel campo delle strutture sanitarie e di altri impianti.

Grazie all'impugnatura opportunamente progettata, il taglio al plasma è preciso e non affatica l'operatore. Inoltre, i cavi di saldatura collegati all'impugnatura sono ricoperti da una speciale treccia che li protegge dagli agenti esterni e ne facilita l'organizzazione durante il lavoro. Il comodo e chiaro pannello di controllo del dispositivo consente di utilizzarlo anche con i guanti da saldatura.

Il vantaggio della taglierina è la sua mobilità. Il peso ridotto, le dimensioni compatte e la comoda e stabile maniglia per il trasporto aumentano notevolmente il comfort di lavoro. Il dispositivo è raffreddato da una ventola ad alta velocità. Un interruttore termico scollega il dispositivo se viene superato il ciclo di lavoro consentito per una determinata corrente di saldatura, evitando così il surriscaldamento della taglierina.

Parametri tecnici:

Modello: PM-PP-50L

Alimentazione: 230 V / 50 Hz

Tensione a vuoto: 230 V

Consumo di potenza: fino a 6,5 kVA

Tipo: tagliatore al plasma

Tipo di accensione: HF (senza contatto)

Profondità di taglio di separazione: 15 mm

Profondità di taglio di qualità: 10 mm

Intervallo della corrente di taglio: 20 - 50 [A]

Intervallo di tensione operativa: 88-100 [V]

Corrente di taglio al 100% del ciclo di lavoro: 39 A.

Ciclo di lavoro nominale: 60%

Pressione dell'aria richiesta: 3,5 - 5 [bar]

Consumo d'aria: 120 l/min

Tecnologia: IGBT

Dimensioni della fresa: 46x15x30 [cm]

Peso netto: 5,9 kg

Peso lordo: 9 kg

Il set comprende:

taglierina

confezione originale

cavo di peso - 200 cm

supporto per taglio al plasma - 405 cm

tubo gas - 200 cm

valvola di riduzione della pressione montabile con manometro