Sai cosa considerare quando acquisti una sabbiera per bambini ?

Quando fuori fa caldo, le sabbiere per i bambini sono una grande attrazione, dove i più piccoli amano trascorrere il loro tempo libero. Tuttavia, oltre alle sabbiere pubbliche nei parchi giochi per bambini, puoi avere la tua sabbiera a casa in giardino, dove non c'è il rischio che i tuoi bambini si taglino sul vetro o che vi compaiano feci o altro sporco indesiderato.

Le sabbiere per bambini sono una parte importante all'interno dei giardini, perché sviluppano immaginazione e creatività; Inoltre, servono per molti giochi allettanti: dalla costruzione di castelli di sabbia, alla cottura di torte "gustose" fino al seppellimento di tesori. Come scegliere ciò che è meglio per i nostri bambini? Abbiamo preparato una panoramica di parametri da valutare prima dell'acquisto.

Posizione della sabbiera

Prima di tutto, devi decidere dove posizionare la sabbiera. Le opzioni sono diverse: in giardino, sulla terrazza o anche sul balcone, se hai abbastanza spazio. In ogni caso, si consiglia di posizionare la sabbiera per bambini in un luogo dove c'è ombra e allo stesso tempo che offra una buona visuale, in modo da poter vedere i bambini.

Le sabbiere possono essere spostate in base alle proprie necessità, non è necessario averle sempre in un unico posto. Alcune, in particolare una sabbiera dotata di ruote, possono essere facilmente spostate nella posizione desiderata. Le sabbiere in plastica sono più leggere, quindi possono essere maneggiate senza problemi. Puoi immergere le sabbiere di legno nel terreno o posizionarle su un foglio protettivo nel luogo prescelto. Il fondo solido impedisce all'erba di crescere e alla sabbia di mescolarsi con il substrato.

Dimensioni

Le dimensioni della sabbiera sono spesso legate alla posizione. Bisogna sceglierla in base a quanti bambini ci giocheranno. Le dimensioni comuni sufficienti per 1 bambino sono 120 x 120 cm, due bambini possono giocare nell'area di 150 x 150 cm e la dimensione di 200 x 200 sarà sufficiente per 4 bambini.

Con o senza il tetto ?

La sabbiera dotata di un tetto fornirà ai bambini ombra e protezione dalle scottature durante il gioco. Se la sabbiera presenta un tetto in tessuto, preferisci uno che abbia un filtro UV con un livello di protezione di almeno 50 per proteggere in modo affidabile i tuoi bambini dai raggi solari. È l'ideale anche perché è impermeabile, così da fornire protezione a bambini e giocattoli in caso di pioggia, ad esempio da piogge estive impreviste.

È importante scegliere una sabbiera con una copertura in modo da poter proteggere la sabbia dall'inquinamento di animali, visitatori indesiderati e fornire così ai bambini un ambiente sicuro per il gioco. Puoi trovare sabbiere di qualità per bambini qui: https://www.delamart.it/sabbiere

Quale materiale ha prestazioni migliori ?

Le sabbiere in legno sono ottime per il giardino perché hanno un bell'aspetto, hanno una costruzione più stabile, possono resistere al vento e non rischiano di ribaltarsi. Più tardi, quando i bambini crescono, la struttura in legno della sabbiera può fungere da aiuola rialzata. Una sabbiera in legno è solitamente la scelta migliore se stai cercando una variante per più bambini.

Le sabbiere in plastica sono più leggere di quelle in legno e non richiedono la stessa manutenzione di quelle in legno, sono resistenti all'acqua, ma raramente sono dotate di tetto, quindi è necessario acquistare un ombrellone. I modelli in plastica in due pezzi, come la sabbiera della conchiglia, o le forme originali di animali e altri motivi per bambini, sono molto usate sui balconi, terrazze e pergole.

La manutenzione della sabbiera è difficile ?

A seconda del materiale di cui è fatta la sabbiera, si consiglia di prestare attenzione. La sabbiera in plastica è di facile manutenzione, basta pulirla regolarmente con un panno umido e detersivo. La sabbiera in legno richiede la tua attenzione più volte durante la stagione per assicurarsi una lunga vita del materiale. Trattalo con una vernice protettiva o un olio per legno.

In ogni caso, ogni tanto è necessario ripulire la sabbiera per aerare e rimuovere le foglie cadute e lo sporco in generale. Questa attività non dovrebbe essere trascurata, soprattutto se hai una sabbiera scoperta dove la sporcizia si accumula più velocemente. Non coprire la sabbiera con teloni ermetici sotto i quali potrebbe formarsi della muffa. La rete della sabbiera impedisce agli animali di entrare e riduce al minimo il rischio di feci nella sabbia.